.

.

giovedì 14 gennaio 2021

MUFFIN AGLI AGRUMI E COCCO SENZA GLUTINE

Sono  felice di presentarvi questi meravigliosi muffin che ho voluto realizzare, per le persone intolleranti al glutine, un dolce adatto anche per chi è a dieta. Ogni tanto mi vengono queste idee, che secondo me sono utili, per chi cerca qualcosa da mangiare e che non gli faccia male, anche se ero un pò scettica, mi sono ricreduta, perchè oltre a essere buoni, sono delicati e leggeri, ve li presento immediatamente, non mi dilungo, andiamo in cucina, volete venire anche voi?


Ingredienti: g 350 di latte di riso (io ho usato questo, ma se volete potete usare quello scremato) - g.30 di yogurt bianco 0% di grassi - succo e scorza di mezzo limone bio e mezza arancia bio - g 60 farina di cocco - g 50 farina di riso - g 45 di miele millefiori bio - 1 pizzico di sale

Procedimento: Mettete il latte con tutti gli altri ingredienti in una terrina, e amalgamare bene tutto il composto, vi risulterà un composto liquido ma non preoccupatevi è normale, mettete il composto riempiendolo di 3/4 in un pirottino di alluminio, a me sono venuti circa 6 muffin. Infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, fate attenzione in base al vostro forno, vi chiederete che sono stata veloce nel spiegarvi, vi rispondo SI, è una ricetta economica e veloce si prepara in meno di venti minuti, ma questo non vuol dire che non siano buoni, sono ottimi credetemi, provateli e fatemi sapere. Arrivederci alla prossima ricetta, che ho già in mente sarà una sorpresa, non vi anticipo niente.😊
Un bacione grande, Giusy.

6 commenti:

  1. Adoro i muffin e questi sono deliziosi ^_^
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, sono contenta che ti piacciono,grazie per i complimenti, ti abbraccio forte,Giusy.

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i muffin e trovo i tuoi veramente deliziosi, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie Cri, anche io li adoro,ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  5. Quando li ho fatti ero scettica,ma devo dir la verità mi sono ricreduta,buoni,leggeri e golosi.Smack

    RispondiElimina