.

.

giovedì 14 gennaio 2021

INVOLTINI DI VERZA RIPIENI DI CARNE CON CUORE CREMOSO AL GALBANINO

Buongiorno, ragazze finalmente trovo il tempo per postare questa ricetta succulenta che ho preparato per il pranzo domenicale,era da tempo che pensavo di farli e cosi mi sono messa all'opera preparando un buon sugo per fare annegare questi buonissimi involtini, la quale ho voluto aggiungere un cuore di galbanino, io avevo a casa questo formaggio, ma per chi non l'avesse, potete usare anche una semplice mozzarella o altro in base ai vostri gusti. Andiamo in cucina, e iniziamo a preparare.


Ingredienti: n.5 foglie di verza - g.400 di carne macinata scelta - n.2 spicchi d'aglio - n.1 cipolla piccola - n.1 carota - sedano tritato q.b. - sale q.b.- pepe q.b. - n.1 scatola di pelati grande - prezzemolo q.b. - n.1 cucchiaio di pecorino grattugiato - n.3 cucchiai di grana grattugiato - pane raffermo q.b. - latte q.b. - olio evo q.b.-  n.2 uova - g 150 di galbanino


Procedimento: Iniziamo a pulire e lavare le foglie di verza, e farle bollire in acqua salata per qualche minuto,colarle in acqua fredda, e fatele raffreddare. Prepariamo il trito per il sugo, e facciamolo rosolare in una larga pentola, aggiungere i pelati, passati nel passa verdura, saliamo e pepiamo e fate cuocere per almeno un'ora a fuoco basso. Intanto che il sugo cuoce mettiamo in una terrina la carne macinata, il pane raffermo messo precedentemente nel latte, 1 spicchio d'aglio tritato, prezzemolo tritato, il pecorino, il grana, il sale, il pepe e iniziamo a impastare aggiungendo un uovo, se l'impasto è duro aggiungere un altro uovo, e impastiamo bene tutti gli ingredienti, a questo punto formiamo una sorta di polpetta mettendo al centro il galbanino, chiudiamo bene e mettiamolo al centro della foglia di verza chiudendola a tipo fagottino, io mi sono aiutata con gli stuzzicadenti, fino a formare tutti gli involtini, quando il sugo è quasi cotto, che manca ancora circa mezz'ora di cottura aggiungete gli involtini e fate ultimare la cottura.Io con il sugo ho condito la pasta e vi assicuro, non era buona, ma buonissima, e gli involtini erano profumatissimi e succulenti, pensavo che erano troppi per noi invece li abbiamo spazzati via tutti. Sperando che possano piacervi, ringranzio tutte le persone che mi seguono, e ci vediamo alla prossima ricetta, un abbraccio, Giusy.

2 commenti: