.

.

domenica 18 aprile 2021

CONIGLIO CON ERBE AROMATICHE FUNGHI MISTI E POMODORINI FRESCHI

Sabato sera mi sono preparata questo meraviglioso piatto, ed essendo a dieta per insaporirlo l'ho fatto marinare prima con tutte le erbe aromatiche come il Timo, Rosmarino, Salvia e Alloro, non posso descrivere la bontà di questo secondo piatto goloso, strepitoso e profumatissimo, ma allo stesso tempo morbidissimo, insomma da provare per credere e insaporito ulteriormente dai funghi misti e i pomodorini freschi, un modo per non sentirmi a dieta e coccolata lo stesso mantenendo il gusto dei piatti che cucino e preparo con molta cura e passione, chi mi conosce lo sa. Volete anche voi, mangiare e non sentirvi in colpa, andiamo in cucina, e vi spiego la ricetta.


Ingredienti: 1 coniglio piccolo tagliato a pezzi - 2 spicchi aglio interi - 3 foglie di salvia - 2 rametti di rosmarino - 4 rametti di timo - 1 foglia di alloro - sale q.b. - pepe q.b. - 2 cucchiai di olio evo - 1 carota piccola - 3 cucchiai di vino bianco - 1/2 busta piccola di funghi misti - 4/5 pomodorini freschi


Procedimento: Lavare bene il coniglio, metterlo in una terrina, aggiungere i 2 spicchi di aglio interi, il timo sbriciolato, la salvia, aghi di rosmarino, alloro, i due cucchiai di olio evo, la carota a pezzetti, i tre cucchiai di vino, salare e pepare e fate marinare (io l'ho fatto marinare al mattino, per cuocerlo la sera). Trascorse le ore di marinatura, mettete il coniglio in una padella larga e alta, e aggiungete a freddo i funghi e iniziamo a far cuocere il coniglio. Io aggiungo i pomodorini quando vedo che mancano pochi minuti alla cottura, perchè a me non piace vedere il pomodoro troppo cotto, se a voi piace più cotto aggiungetelo prima, avendo cura di lasciare almeno un pò di puccetta. Vi assicuro che non è buono, di più, oserei dire buonissimo, per chi non l'ha mai cucinato cosi, vi consiglio di provarlo non ve ne pentirete.

E con questa meravigliosa ricetta, vi mando un grande bacio virtuale, Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento