.

.

lunedì 19 febbraio 2024

MONOPORZIONE TORTA "CARNEVALE"

Per l 'arrivo del Carnevale, anche se io non amo molto questa festa per omaggiarla ho preparato questa coloratissima monoporzione di torta. Festa a mio parere divertente per i bambini, spero che possa piacere la mia idea di un semplice pan di spagna, con panna montata, mascarpone e formaggio spalmabile il tutto impreziosito da tanti confettini colorati, Buon Carnevale a tutti. 


Ingredienti per il pan di spagna: 4 uova più 1 tuorlo - g 110 di zucchero semolato - g 90 farina "00" - g 30 di fecola di patate

Ingredienti per farcitura: Coloranti in gel rosso, blu, giallo - g 200 formaggio spalmabile - g 125 di mascarpone -  g 200 panna fresca da montare - g 70 zucchero a velo - per la bagna acqua zucchero e limoncello - confettini colorati - amarene q.b.


Procedimento: Iniziamo a montare le uova, i tuorli e lo zucchero per almeno 20 minuti, aggiungere farina e fecola poco per volta, mescoliamo bene e cuocere pan di spagna in forno preriscaldato a 180° per 25/35 minuti regolatevi in base ai vostri forni. Intanto prepariamo per la decorazione, montare formaggio spalmabile, mascarpone, e zucchero a velo infine aggiungere panna montata avendo cura di mescolare bene, prendete 3 ciotoline dove metterete un pò dei formaggi e formate i colori. Quando il pan di spagna sarà freddo tagliatelo e iniziate a decorarlo come più vi piace, infine aggiungete i confettini colorati (io ho messo anche delle amarene) e riponetela in frigorifero e fatela riposare per almeno 30 minuti.

Con questa coloratissima coccola, vi abbraccio tutte, Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento