.

.

domenica 7 febbraio 2021

BISCOTTI CON FARINA DI MAIS CON ARACHIDI SALATE E NOCI

Stamattina, appena alzata, dopo aver fatto colazione, ho preparato questi meravigliosi biscotti con farina di mais, aggiungendo della frutta secca, io ho scelto per la sua sapidità le arachidi e le noci, devo dire un connubio perfetto, una ricetta veloce che ho realizzato in meno di venti minuti, ma di una bontà incredibile per una sana colazione o merenda, anche se non sono molto portata a fare dolci, ci provo lo stesso e sicuramente li farò ancora perchè erano davvero golosi, vi posto la ricetta per chi avesse piacere di farla.


Ingredienti: g 100 farina "00" - g 100 farina mais fine - n.8 cucchiai di zucchero semolato - n.3 uova - g 75 di arachidi salate - g 75 di noci tagliate grossolanamente - n.1 cucchiaino di cremor tartaro


Procedimento: In una terrina mettiamo le uova con lo zucchero e iniziamo a lavorarle sbattendo bene, poi aggiungiamo le farine setacciate avendo cura di amalgamare bene tutti gli ingredienti, infine aggiungiamo le arachidi salate e le noci tagliate grossolanamente e il cucchiaino di cremor tartaro, continuando a lavorare bene il composto. A questo punto prendiamo la teglia da forno,mettiamo la carta forno, (io mi sono aiutata con un coppapasta) ho fatto dei mucchietti ben distanziati fra loro, o sennò se preferite potete farla cuocere distribuendola bene, per 20 minuti, che poi taglierete dei bastoncini, io ho preferito farli tondi, fate riscaldare il forno a 180° e fate cuocere per 20/25 minuti circa, devono essere dorati, appena saranno dorati sfornateli.

A me sono piaciuti molto, con questa ricetta vi auguro una buona serata, alla prossima, Giusy.

6 commenti:

  1. Sempre pronta a provare nuovi biscotti e questi con la farina di mais mi piacciono molto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ottimi questi biscotti, mi piacciono così rustici con la farina di mais!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta, ma leggervi sono ancora più felice.un abbraccio.

      Elimina