.

.

domenica 7 marzo 2021

SPAGHETTI TRAFILATI AL BRONZO CON GAMBERONI CURRY E BOTTARGA DI TONNO

 Da molto tempo che non cucinavo più questo piatto e  così ho pensato di prepararlo aggiungendo anche la Bottarga di Tonno, che devo dire ci stava molto bene, e per dare freschezza al piatto ho aggiunto le zeste di limone, a noi questo meraviglioso piatto piace moltissimo e desiderando l 'abbiamo mangiato con gusto, volete sapere come l' ho preparato? Se siete curiose venite in cucina con me.



Ingredienti : g 800 Gamberoni freschi - g 400 spaghetti al bronzo - 1 spicchio aglio intero - brandy q. b. - sale q. b. - pepe q. b. - prezzemolo tritato fresco q. b. - scorza di 1 limone bio grattugiata - olio evo q. b. - Curry q. b. - 1 conf. Panna cucina "Chef" 


Procedimento : Iniziamo pulendo i Gamberoni, togliete il filetto nero lasciandone solo due o tre interi, lavateli bene sotto acqua corrente e tamponato con scottex. In una larga padella mettiamo l' olio evo, l ' aglio fate rosolare per 1 minuto e  adagiare i Gamberoni, salare e pepare, rigiriamoli, aggiungere brandy e facciamo evaporare. Togliere l' aglio, mettere una confezione di panna da cucina il Curry e mescoliamo bene, la salsa deve venire giallina, a questo punto aggiungiamo le zeste di limone grattugiata. Mettiamo a bollire acqua salata per la pasta, facciamo cuocere al dente gli spaghetti, appena cotti cogliamo lasciando un po di acqua di cottura da parte, spadelliamo gli spaghetti con i Gamberoni, prima di impattare aggiungiamo prezzemolo fresco tritato, servire gli spaghetti ben caldi spolverizzandoli con la Bottarga di Tonno. E con questa ricetta vi auguro a tutte una buon inizio settimana, un abbraccio, Giusy. 




2 commenti: