.

.

martedì 23 novembre 2021

PASTICCINI AL COCCO

Una mia cara amica mi ha fatto assaggiare questi deliziosi pasticcini al cocco, e cosi li ho preparati anche io, non sono buonissimi, ma di più praticamente uno tira l'altro, è una ricetta semplice, ma gustosa, veloce e direi anche economica, e se volete portarli a qualcuno farete una bella figura, magari facendo un vassoio di pasticcini misti fatti in casa. Non vedevo l'ora di condividere insieme a voi questa meravigliosa bontà.


Ingredienti: n.6 albumi d'uovo - g 400 farina di cocco - g 200 zucchero semolato - buccia di 1 limone grattugiata


Procedimento: Mettere gli albumi in una terrina con lo zucchero e la buccia grattugiata di un limone e mescolate con l'aiuto di una marisa, aggiungere la farina di cocco avendo cura di incorporare bene tutti gli ingredienti, appena l'impasto è pronto, iniziate a formare delle piccole palline che metterete in una teglia con carta forno e appena finite, infornare in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti, dovranno essere leggermente dorati, sfornate fate raffreddare, poi metteteli nei pirottini e sistemateli su un vassoio. Come vi ho detto sono veloci, ma buonissimi.

Vi lascio con questa dolcezza e ci rivediamo presto per una nuova ricetta, baci, Giusy.


10 commenti:

  1. Che buoni! Mi piacciono tanto i tuoi dolcetti! Ne mangerei qualcuno con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lea, prendi pure, mi fa piacere che ti piacciono,volevo chiederti come si chiama il tuo blog, vorrei venirti a trovare,grazie.

      Elimina
  2. Li adoro, semplici e golosissimi!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi evmolto invitanti i tuoi dolcetti , segno subito la ricetta . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  4. Riesco a passare solo adesso, sono sempre di corsa!!!
    Che meraviglia, invitantissimi, prendo la ricetta!!
    Un bacione grande grande, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Non ti preoccupare Lory un bacione anche a te e buon fine settimana.

    RispondiElimina