.

.

venerdì 16 ottobre 2020

MUFFIN MORO AROMATIZZATI AL LIMONE E ZENZERO CON BACCHE DI GOJI

Eccomi qui, per condividere con voi questi muffin profumatissimi, leggeri ideali per una colazione sana, la ricetta tradizionale usata nella dieta Dukan, non prevede il limone e lo zenzero, è un ingrediente che ho voluto aggiungere io per aromatizzarli. Come avete capito sono ideali per chi è a dieta, e non vuole rinunciare al dolce, ma indicato anche per le persone intolleranti Spero che li proverete anche voi, e che vi piacciono !!!


      

 


Ingredienti: n.9 cucchiai da minestra di crusca d'avena - n.6 cucchiai da minestra di crusca di grano g 250 yogurt greco 0% di grassi - n.4 uova - buccia di un limone grattugiata + il succo di mezzo limone una punta del cucchiaino caffè di zenzero in polvere - n.1 essenza vaniglia - 15 gocce di dolcificante liquido 0 calorie "PiacerSi" - una manciata di bacche di Goji.


Procedimento: Dividete i tuorli dagli albumi, e per prima cosa iniziate a montare gli albumi a neve con un pizzico di sale; dopo montare bene i tuorli con il dolcificante, dopo che li avete montati bene aggiungere le due crusche, il succo di mezzo limone, lo zenzero, la vaniglia, lo yogurt greco e le bacche di Goji. Infine incorporare poco per volta gli albumi montati a neve stando attenti a non smontarli, riempite i pirottini con 3/4 dell'impasto, e infornate nel forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti, devono essere un pò dorati.

Spero che con questa e altre ricette che posterò di poter aiutare chi è soprattutto a dieta, perchè non è facile, ci vuole costanza e molta convinzione di volontà, anche se continuerò ogni tanto a postare ricette succulenti, ma vi assicuro che tutto è questione di abitudine, dobbiamo volerci bene prima noi degli altri.

Fatemi sapere, se vi sono piaciuti, ne sarei felicissima.

Un abbraccio, Giusy.

4 commenti:

  1. Grazie della visita, che ricambio con vero piacere. Mi sono aggiunta ai tuoi follower così non ci perderemo!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie della visita ricambio con piacere. 😊 Ti rubo un muffin😜buona domenica

    RispondiElimina