.

.

lunedì 26 ottobre 2020

MINI PASTA SFOGLIA SENZA BURRO CON ZUCCA E CAPRINO

 

 Ciaooo, ragazze oggi voglio condividere questa meravigliosa ricetta, che io ho voluto modificare con   farina integrale di Riso e al posto del burro ho usato olio di Riso, ero un pò scettica sulla riuscita, ma   quando le ho assaggiate mi sono innamorata del loro sapore leggero e delicato. Vi chiederete come mai   cambio gli ingredienti, il motivo è semplice sono a dieta 😂😂😂 e non solo è utile per me e quello che   conta la salute, spero di cuore di essere utile a tante altre persone, che hanno bisogno di dimagrire,   ma   allo stesso tempo mangiare dei buoni piatti senza rinunciare e sopprattutto non sentirsi in colpa. Adesso   andiamo in cucina che vi spiego il procedimento di questa ricetta.



 Ingredienti per la Pasta Sfoglia: g 200 di farina integrale di Riso "ViviBio" - g 100 yogurt bianco - ml   25 di acqua - n. 2 cucchiai di olio di riso "Scotti" - 1 pizzico di sale
 Ingredienti per il Ripieno: g 300 zucca biologica - n.1 caprino - prezzemolo q.b. - sale e pepe - n.1   spicchio d aglio - olio extra vergine q.b.

 Procedimento: Iniziamo impastando la pasta sfoglia, in un contenitore mettiamo la farina, lo yogurt     bianco, l acqua, 2 cucchiai di olio di riso e il sale, iniziamo a impastare finchè non amalgamiamo bene   tutti gli ingredienti, formando un panetto liscio e consistente, avvolgiamolo nella pellicola e   mettiamolo a riposare in frigorifero per 1 ora. Trascorso il tempo di riposo, stendiamolo tra 2 fogli di   carta forno aiutandoci con un mattarello e facciamo la prima piega, prima da un lato, poi dall altro,   chiudiamo e avvolgiamo ancora nella pellicola e rimettiamo in frigorifero per altri 20 minuti.   Trascorso  questo tempo, facciamo per altre 2 volte le pieghe, in totale 3 volte. A questo punto   prendiamo il panetto lo stendiamo aiutandoci con carta forno, e aiutandoci con un coppapasta di 8,5/9   cm formiamo dei dischetti che andremo inserire nello stampo dei muffin, fino a esaurimento pasta.   Con  una forchetta punzecchiare tutte le mini pasta sfoglia, e inserire la zucca precedentemente   tagliata  a cubetti e fatta cucinare in padella, con aglio in camicia e prezzemolo tritato, non deve essere   troppo cotta, considerate che dopo andrà in forno, a questo punto aggiungere il caprino,e mettere in   forno preriscaldato a 200° per una ventina di minuti.
 A me è piaciuta molto, e mi auguro possa piacere anche a voi.
 Un abbraccio, Giusy.

2 commenti:

  1. che idea deliziosa, devono essere gustosissimi!
    buona serata
    Alice

    RispondiElimina
  2. Ciaoo,graziee, si erano molto buoni, che piacere leggerti buona serata Alice.

    RispondiElimina