.

.

giovedì 8 luglio 2021

BISCOTTI AL COCCO SENZA LATTE E SENZA BURRO

Buonasera a tutte voi, era da un po di tempo che desideravo fare un dolce al cocco, questo frutto io l' adoro e cosi ho pensato di fare questi biscotti leggeri, non ho usato burro e neanche latte, ma vi posso assicurare lo stesso la loro bontà, oltre ad essere leggeri sono friabili e golosi, e siccome già sapete che io sono sempre a dieta non ho voluto rinunciare a gustarmi questo stupendo biscotto, questa ricetta me l'ha consigliata una mia cara amica, che voglio ringraziare. Grazie Silvana. Chi di voi vuole sapere la ricetta?


Ingredienti: n.1 uovo - ml 50 olio di girasole - n.2 cucchiai di zucchero semolato - g 75 farina "00" - g 75 farina di cocco - g 50 fecola di patate - mezza bustina di lievito per dolci


Procedimento: In una terrina mettere l' uovo con i due cucchiai di zucchero, mescolare bene e aggiungere poco per volta l'olio di girasole, continuate a mescolare, infine aggiungete le farine e il lievito setacciati, dovete ottenere un panetto morbido, su un piano di lavoro stendete il panetto se si sbriciola un po' non preoccupatevi è normale, io ho steso il panetto ad uno spessore di 3/4 mm, per fare le forme dei biscotti io ho usato un coppa pasta a forma di fiore, ma voi usate la forma che più vi piace, a questo punto delicatamente prendete i biscotti formati e metteteli su una teglia da forno con carta forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, i biscotti dovranno essere leggermente dorati. Fate raffreddare e servite, sono adatti a colazione o se preferite per una sana merenda, a me sono piaciuti molto e spero anche a voi. Alla prossima, buona serata, Giusy.


2 commenti: