Oltre ai fiori di zucca, mi hanno regalato delle meravigliose zucchine a km0, questo è la stagione delle zucchine ed io le preparo in tutti i modi, ma questa volta ho voluto farle ripiene invece che con la carne, con ricotta e salmone affumicato, fatte cosi sono molto gustose, delicate, fresche e sopprattutto leggere, le consiglio a chi è a dieta come me, come dico sempre io, mangiare e non sentirsi in colpa, sono certa che chi le proverà si innamora di questo meraviglioso piatto. Andiamo in cucina e allacciamo i grembiuli.
Ingredienti: g 375 ricotta vaccina - n.5 zucchine - sale q.b. - pepe q.b. - prezzemolo tritato q.b. - grana q.b. - n.1 bustina salmone affumicato - 1 cucchiaio olio evo - grana per spolverare
Procedimento: Lavare bene le zucchine e tagliamole a metà, tagliate le metà per la lunghezza, togliete la polpa della zucchina e conservatela per fare qualche altra ricetta. Fate sbollentare le zucchine scavate per 5 minuti non di più, a questo punto colatele e fatele raffreddare. Intanto prepariamo la ricotta setacciandola e saliamo, pepiamo, aggiungere il grana grattugiato e il salmone tagliato finemente, quando le zucchine saranno fredde mettiamole in una teglia forno con carta forno, prendiamo un cucchiaino e riempite tutte le zucchine, quando avete finito, cospargele ancora con un po di grana e mettere un cucchiaio di olio distribuito su tutte le zucchine. Fate riscaldare il forno a 200°, infornate nel secondo ripiano del forno e fate cuocere per circa 25 minuti, dovranno essere un po dorate, a questo punto spegnete il forno e fate raffreddare. Servire tiepide. Spero che questa mia meravilgiosa ricetta vi piaccia, vi auguro buona serata, alla prossima. Giusy.
Le avevo viste anche su IG, sono super gustose.
RispondiEliminaOvvio che sono gustose, io ho semplicemente utilizzato alimenti adatti alla mia dieta.
EliminaDevono essere davvero speciali! Una ricetta originale e buonissima, un abbraccio cara
RispondiEliminaGrazie Cri, sei sempre dolcissima, un forte abbraccio a te.
EliminaOttime ripiene con il salmone, grazie dell'idea deliziosa!!!
RispondiEliminaPrego carissima, sono felice di leggerti.
EliminaDavvero squisite😋😋😋😋
RispondiEliminaGeniale le tue zucchine ripiene con ricotta esalmone , segno subito la ricetta. Un abbracxcio, Daniela.
RispondiEliminaGrazie dolcissima Daniela, un super abbraccio anche ate.
EliminaCon il salmone devono essere ancora più gustose!
RispondiEliminaUn abbraccio
Si lo sono Dani, un forte bacio.
Elimina