.

.

giovedì 8 luglio 2021

MUFFIN AL COCCO CON CUORE ALLA CREMA DI PISTACCHIO

Sempre presa dalla voglia di cocco e visto che in casa avevo ancora un po di farina, mi sono chiesta perchè non fare dei muffin con della crema,  e giusto a fagiolo dovevo finire la crema al pistacchio e pensavo che è un connubio azzeccato insieme al cocco, leggeri, morbidi e super golosi, adatti a una buona merenda o perchè no anche a colazione. Io non vado pazza per i dolci, ma i dolci con le creme li adoro, voi penserete Giusy è a dieta ma non si fa mancare niente, è cosi, sto mangiando di più di prima, ma sono dimagrita 22 kg. e ne sono entusiasta, nonostante io debba cucinare per mio figlio e mio marito, loro non stanno a dieta😂, adesso andiamo in cucina, chi viene con me?


Ingredienti: n. 2 uova - g 100 zucchero a velo - g. 70 olio di girasole -  g 100 panna fresca liquida - g 100 farina "00" - g. 100 fecola di patate - 1 essenza limone - 1 pizzico di sale - crema al pistacchio q.b. - n. 1 bustina lievito per dolci 


Procedimento: Iniziamo montando le uova con lo zucchero a velo e l'essenza di limone, devono triplicare il loro volume, a questo punto aggiungere olio di girasole a filo, la panna fresca liquida temperatura ambiente a filo e un pizzico di sale e continuare a montare, aggiungere le farine e il lievito setacciati continuando a mescolare, intanto sistemate i pirottini nella teglia dei muffin, io ho usato questa forma in silicone, scegliete voi quella che vi piace di più, quando l' impasto è pronto dividiamoli nei pirottini mettetene poco inizialmente e poi aiutandovi con due cucchiaini aggiungete la crema al pistacchio e ricoprite per 3/4 con altro impasto fino ad esaurimento. Infornare in forno preriscaldato a 170° statico e fate cuocere per circa 40/45 minuti. Sfornate, fate raffreddare, togliere delicatamente dagli stampini e servire, vi posso assicurare che sono davvero golosi, provateli e fatemi sapere.

Vi abbraccio tutte con affetto, un bacio, Giusy.

12 commenti: