.

.

domenica 13 dicembre 2020

LINGUINE CON GLI SCAMPI

 Si avvicina il Natale, e tutte noi pensiamo a realizzare i nostri magnifici piatti, oggi voglio condividere con voi questo piatto meraviglioso, ideale per la vigilia o l'ultimo dell'anno, noi usiamo mangiare il pesce,allora ho pensato di postarlo,un piatto semplice ma goloso, che si prepara massimo in una ventina di minuti, io l'ho preparato oggi per pranzo ed i miei due uomini di casa ne sono stati ghiotti e felici. Andiamo in cucina, vi presento e vi spiego questa meravigliosa ricetta.


Ingredienti: g 450 di scampi freschi - 1/2 cipolla piccola - n.2 spicchi di aglio - prezzemolo q.b. - buccia grattugiata di un limone Bio - g.500 di linguine - sale q.b. - pepe q.b. - passata di pomodoro q.b. - 3/4 cucchiai di panna Chef - n1 bicchierino di Brandy

Procedimento: Intanto che bolle l'acqua per la pasta, in una larga padella mettiamo il trito di cipolla e aglio, facciamo rosolare per qualche minuto, aggiungiamo gli scampi tagliati lungo il corpo e puliti precedentemente, sfumiamo con un bicchierino di brandy e facciamo evaporare, a questo punto aggiungiamo la passata e far cuocere per 15/20 minuti a fuoco dolce, infine aggiungiamo la panna,la buccia grattugiata del limone per dare freschezza al piatto,quando le linguine saranno cotte al dente,colarle e metterle in padella,facendole spadellare e amalgamare con gli scampi,prima di servirli spolverizzarli di una generoso trito di prezzemolo e buon appetito...

A noi è piaciuta molto e spero anche a voi,provatela.

Buona serata, Giusy.

2 commenti:

  1. Qui mi prendi per la gola😜😜😜buonissimo questo piatto!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, si era squisito,mi fà piacere che ti piace.Buona giornata, Giusy.

    RispondiElimina