.

.

martedì 4 luglio 2023

PASTA BRISEE' RICETTA DEL MAESTRO LUCA MONTERSINO

Da molti anni chi mi conosce sa che seguo il Maestro Luca Montersino, Chef e Pasticcere, tutte le sue ricette sono una garanzia, io prima non sapevo fare neanche una torta e seguendo,lui ho imparato da autodidatta, ho ancora tanto da imparare ma vi assicuro sono migliorata con i suoi preziosi consigli, ogni ricetta la spiega con amore e passione con termini molto elementari e semplici che una persona non può non capire, anche le sue spiegazioni mi hanno sempre affascinato come ogni sua torta che lui fa è un capolavoro, per me lui è il top, il numero UNO della cucina e della PASTICCERIA. Qualche giorno fa, il Maestro nella sua pagina che io seguo ha postato questa sua ricetta consigliando di provarla, tanto è vero che le risposi la proverò sicuramente e cosi l'ho preparata una sera per cena, l'impasto è fatto con olio lui consiglia di usare un 50% di oliva e un 50% di semi, io ho seguito alla lettera i suoi consigli per me oro colato, è profumatissima e buonissima, io l'ho farcita con Ricotta, Spinaci e Mozzarella, voi conditela come più vi piace, grazie Maestro.


Ingredienti: g500 farina - g207 olio (50% oliva e 50% semi) - ml168 acqua - g6 sale

Questa volta non scrivo il procedimento, ho solo voluto condividere insieme a voi questa meravigliosa ricetta per chi volesse provarla, a noi è piaciuta molto, del resto non avevo dubbi, ogni sua ricetta è una garanzia. Con affetto, Giusy..

Nessun commento:

Posta un commento