.

.

giovedì 9 settembre 2021

ZUCCHINE GRIGLIATE RIPIENE CON CRESCENZA E TONNO

Stasera per cena ho preparato questa meravigliosa ricetta gustosa, leggera e profumata grazie all'erba cipollina e alla mentuccia, un piatto adatto anche per chi è a dieta. Per il ripieno io ho scelto la crescenza e il tonno, ovviamente se a voi non piace, fatele in base ai vostri gusti, ma posso assicurarvi che erano veramente buone, e sicuramente le rifarò. E' una ricetta veloce, ed economica, volete sapere il procedimento, venite con me...


Ingredienti: 3 zucchine - g 100 di crescenza - 1 scatola di buon tonno - erba cipollina q.b. - mentuccia q.b. - olio evo q.b. - sale e pepe q.b.


Procedimento: Lavate bene le zucchine ed eliminate le due estremità. Dividetele a metà per il lungo e scavatele nel centro della metà, conservate la polpa in un recipiente. Prendete una ghisa, mettetela sul fuoco e fatela scaldare, spennellate con olio di oliva le zucchine e quando la ghisa sarà pronta fatele cuocere prima da una parte e poi dall'altra finche non saranno ben grigliate, poi ponetele in un piatto e fate raffreddare. Nel frattempo tritate a coltello la polpa dove aggiungerete l'erba cipollina e la mentuccia tritate, aggiungere la crescenza, il tonno privato del suo olio, sale e pepe e un filo di olio d'oliva  mescolare bene, dovete ottenere una crema omogenea, a questo punto farcite le zucchine con la crema di crescenza e tonno, prima servirle, mettete un altro filo di olio e buon appetito.

Con questa ricetta vi auguro sogni d'oro, alla prossima, un bacio, Giusy.

8 commenti: