.

.

martedì 28 settembre 2021

PENNE RIGATE CON PESTO DI PEPERONI ROSSI E BURRATA

Non sapete cosa preparare, vi presento questa mia meravigliosa ricetta, veloce, economica e di una bontà indescrivibile, è un primo piatto strepitoso, anche se avete ospiti farete un figurone ve lo assicuro, e se la proverete non ne farete più a meno, a questa ricetta che io ho da anni ho voluto aggiungere la burrata che con il pesto di peperoni rossi è un connubio perfetto, io ne sono molto entusiasta. Vi leccherete i baffi, intanto che vi posto la ricetta, aspetto i vostri commenti, chissà a chi piacerà!!!


Ingredienti: g 190 peperoni rossi - n.8 cucchiai olio di girasole - g 150 ricotta vaccina - g 30 cipolla - n.1 cucchiaio e mezzo di concentrato di pomodoro - n.1 cucchiaino e mezzo di sale - n.1 cucchiaio scarso di olio evo - n.3 cucchiaini di pecorino - mezzo cucchiaino di zucchero - n.1 cucchiaino e mezzo di amido di mais - mezzo cucchiaino di peperoncino - mezzo cucchiaino di origano - 1 spicchio di aglio - 1 burrata - g 500 penne rigate


Procedimento: Lavate i peperoni e tagliateli a piccole falde, prendete una padella antiaderente e fatele cuocere per pochi minuti insieme all'aglio intero e un po di olio di oliva, circa 5 minuti, spegnete e fate raffreddare. Prendete il mini pimer e nel suo contenitore mettere i peperoni, la ricotta precedentemente sgocciolata, l'olio di girasole, la cipolla, il concentrato di pomodoro, il sale, il cucchiaio di olio evo, il pecorino, lo zucchero, l'amido di mais, il peperoncino, l'origano e frullate il tutto bene fino a ottenere una crema. Mettete a bollire l'acqua della pasta, salate, e quando bolle calate le penne (io ho scelto questo formato voi in base ai vostri gusti), fate cuocere per 10/12 minuti, colatela conservando un po di acqua di cottura, spadellare la pasta insieme alla crema di peperoni in una padella, se asciutta aggiungete un po di acqua della pasta, deve essere cremosa. Impiattate mettendo sopra la burrata e servite, buon appetito, è spettacolare ogni singola penna vi conquisterà il palato, con questa meraviglioso primo piatto vi saluto, alla prossima, Giusy.

10 commenti: