.

.

domenica 26 novembre 2017

IL MIO TERZO COMPLIBLOG

Ieri è stato il mio compliblog, ma non ho avuto tempo di postare, ma oggi mi sono detta devo postare e condividere con voi tutte questa meravigliosa stella di pan brioche con la nutella.
Voglio regalarmi questa goduriosa ricetta, con l'augurio di passare ancora tanti anni insieme a voi.
Auguriii Giusy...


Ingredienti: gr. 250 farina di manitoba - gr. 250 farina "00" - gr. 100 zucchero semolato - gr. 100 burro - n. 2 uova - ml. 170 latte tiepido - gr. 10 lievito di birra - 1 pizzico di sale - nutella q.b.

PROCEDIMENTO: Iniziamo con impastare il pan brioche, mischiamo le farine con lo zucchero, le uova, il burro morbido, pizzico di sale, il lievito farlo sciogliere nel latte e aggiungerlo a filo impastando energicamente, ottenendo un panetto liscio e omogeneo. Metterlo a lievitare per almeno 2 ore.
Dopo la lievitazione, dividiamo il panetto in 4 parti uguali, per ogni parte stendiamo un disco, su ogni disco mettere la nutella, meno che nell'ultimo. Mettere un bicchiere al centro e dividere i dischi sovrapposti prima in 4 parti uguali, poi in 8 e infine in 16.
Adesso prendiamo ogni singola fetta e attorcigliamola, finito questo procedimento, infornare in forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti circa, quando sarà colorato è pronto.

Vi lascio dolcemente, con affetto Giusy.

2 commenti:

  1. Tantissimi auguri cara Giusy , per questo e tantissimi altri compliblog, continua a regalarci le tue splendide ricetta, bravissima, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Auguri per il tuo compiblog :)
    Bellissimo questo pan brioche a girasole...una goduria!
    Ti va uno scambio d'iscrizioni con GFC e G+ ? Fammi sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare!

    My Tester Food

    RispondiElimina