.

.

giovedì 9 settembre 2021

TORTA SOUFFLE' CON YOGURT BIANCO MAGRO

Quando ho deciso di fare questa torta, ero un po' scettica per la riuscita, ma usando gli albumi montati a neve è una torta semplice, buona ma a mio gusto un po' spugnosa, ma a casa ho visto che a colazione è stata gradita soprattutto nel caffè e latte. Per chi mi conosce bene io amo coccolare le persone sia della mia famiglia ma anche gli amici, e sono felice quando mangiando le cose che preparo sono tutti soddisfatti e il più delle volte mi fanno anche le richieste, che cerco di fare quando ho tempo, lavorando anche in ufficio, a me le ore non bastano mai, ho sempre un gran da fare, e quindi faccio del mio meglio. Comunque è una torta che consiglio di fare, io ho usato lo yogurt magro, ma voi potete usare anche alla frutta, come più vi piace. Andiamo in cucina a prepararla?


Ingredienti: n.3 uova - g 100 zucchero semolato - 1 pizzico di sale - n.1 vasetto yogurt bianco magro - g 200 farina "00" - g 50 fecola di patate - mezza bustina lievito per dolci - 1/4 di succo limone - g 30 zucchero semolato


Procedimento: Dividere i tuorli dagli albumi, e iniziamo a montare gli albumi con i 30 grammi di zucchero e il succo di limone, montare bene a neve ferma. In un altra terrina lavoriamo i tuorli con lo zucchero e il pizzico di sale montare bene anche i tuorli, aggiungere anche lo yogurt bianco magro a t.a., aggiungere farina e fecola setacciati con il lievito e continuate a mescolare bene il tutto, infine con l'aiuto di una marisa, aggiungere gli albumi poco per volta senza farli smontare. Preriscaldate il forno a 170° e infornate per circa 30/35 minuti, quando sarà dorata è cotta, sfornate fate raffreddare e servitela o per la colazione o per una sana merenda. Con questa meravigliosa torta, vi auguro una buona notte, Giusy.

4 commenti: