.

.

martedì 24 maggio 2022

RISOTTO AI FRUTTI DI BOSCO

Anche se in ritardo eccomi qui a postarvi le mie ultime ricette, tra cui questo meraviglioso risotto, un piatto particolare da una nota acida data dai mirtilli, ma vi assicuro gustoso, delicato e leggero che consiglio di provare, a me è piaciuto molto e sicuramente ripeterò la ricetta. Adoro i frutti di bosco e cosi ho pensato perchè non fare un bel risotto, un primo piatto diverso dal solito risotto, e quasi elegante da guardare, se volete farlo anche voi vi lascio qui la ricetta, semplice, veloce ed economico.


Ingredienti: mezza cipolla - g 80 di riso Carnaroli - g 125 di frutti di bosco freschi o congelati - sale q.b. - olio evo q.b. - brodo vegetale q.b. - vino bianco secco q.b.


Procedimento: Preparate prima il brodo vegetale, tritare a coltello mezza cipolla, aggiungere olio d'oliva extra vergine e fate rosolare per 2 minuti, aggiungere i frutti di bosco e il riso mescolando per bene, sfumate con vino bianco, fate evaporare, dopo che il vino sarà evaporato, aggiungete poco per volta il brodo e fate cuocere il riso per circa 15 minuti, dovete ottenere un risotto all'onda, appena cotto, impiattate e servite. Ripeto a me è piaciuto moltissimo magari a voi no, ma ho voluto condividere lo stesso questa mia creazione, auguro a tutte voi una buona serata con un forte abbraccio. Giusy.

2 commenti: