Ciaooo, ragazze oggi voglio condividere questa meravigliosa ricetta, che io ho voluto modificare con farina integrale di Riso e al posto del burro ho usato olio di Riso, ero un pò scettica sulla riuscita, ma quando le ho assaggiate mi sono innamorata del loro sapore leggero e delicato. Vi chiederete come mai cambio gli ingredienti, il motivo è semplice sono a dieta 😂😂😂 e non solo è utile per me e quello che conta la salute, spero di cuore di essere utile a tante altre persone, che hanno bisogno di dimagrire, ma allo stesso tempo mangiare dei buoni piatti senza rinunciare e sopprattutto non sentirsi in colpa. Adesso andiamo in cucina che vi spiego il procedimento di questa ricetta.
Ingredienti per il Ripieno: g 300 zucca biologica - n.1 caprino - prezzemolo q.b. - sale e pepe - n.1 spicchio d aglio - olio extra vergine q.b.
Procedimento: Iniziamo impastando la pasta sfoglia, in un contenitore mettiamo la farina, lo yogurt bianco, l acqua, 2 cucchiai di olio di riso e il sale, iniziamo a impastare finchè non amalgamiamo bene tutti gli ingredienti, formando un panetto liscio e consistente, avvolgiamolo nella pellicola e mettiamolo a riposare in frigorifero per 1 ora. Trascorso il tempo di riposo, stendiamolo tra 2 fogli di carta forno aiutandoci con un mattarello e facciamo la prima piega, prima da un lato, poi dall altro, chiudiamo e avvolgiamo ancora nella pellicola e rimettiamo in frigorifero per altri 20 minuti. Trascorso questo tempo, facciamo per altre 2 volte le pieghe, in totale 3 volte. A questo punto prendiamo il panetto lo stendiamo aiutandoci con carta forno, e aiutandoci con un coppapasta di 8,5/9 cm formiamo dei dischetti che andremo inserire nello stampo dei muffin, fino a esaurimento pasta. Con una forchetta punzecchiare tutte le mini pasta sfoglia, e inserire la zucca precedentemente tagliata a cubetti e fatta cucinare in padella, con aglio in camicia e prezzemolo tritato, non deve essere troppo cotta, considerate che dopo andrà in forno, a questo punto aggiungere il caprino,e mettere in forno preriscaldato a 200° per una ventina di minuti.
A me è piaciuta molto, e mi auguro possa piacere anche a voi.
Un abbraccio, Giusy.
che idea deliziosa, devono essere gustosissimi!
RispondiEliminabuona serata
Alice
Ciaoo,graziee, si erano molto buoni, che piacere leggerti buona serata Alice.
RispondiElimina