Voglio regalarmi questa goduriosa ricetta, con l'augurio di passare ancora tanti anni insieme a voi.
Auguriii Giusy...
Ingredienti: gr. 250 farina di manitoba - gr. 250 farina "00" - gr. 100 zucchero semolato - gr. 100 burro - n. 2 uova - ml. 170 latte tiepido - gr. 10 lievito di birra - 1 pizzico di sale - nutella q.b.
PROCEDIMENTO: Iniziamo con impastare il pan brioche, mischiamo le farine con lo zucchero, le uova, il burro morbido, pizzico di sale, il lievito farlo sciogliere nel latte e aggiungerlo a filo impastando energicamente, ottenendo un panetto liscio e omogeneo. Metterlo a lievitare per almeno 2 ore.
Dopo la lievitazione, dividiamo il panetto in 4 parti uguali, per ogni parte stendiamo un disco, su ogni disco mettere la nutella, meno che nell'ultimo. Mettere un bicchiere al centro e dividere i dischi sovrapposti prima in 4 parti uguali, poi in 8 e infine in 16.
Adesso prendiamo ogni singola fetta e attorcigliamola, finito questo procedimento, infornare in forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti circa, quando sarà colorato è pronto.
Vi lascio dolcemente, con affetto Giusy.
Tantissimi auguri cara Giusy , per questo e tantissimi altri compliblog, continua a regalarci le tue splendide ricetta, bravissima, ti abbraccio!
RispondiEliminaAuguri per il tuo compiblog :)
RispondiEliminaBellissimo questo pan brioche a girasole...una goduria!
Ti va uno scambio d'iscrizioni con GFC e G+ ? Fammi sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare!
My Tester Food