Qualche giorno fa ho sfornato questa nuvola di pura bontà, preparata per la colazione, ma adatta anche ad una sana merenda, al posto della farina ho utilizzato la fecola di patate aromatizzata da zeste di limone, ricetta adatta a persone intolleranti al glutine, trovo questi dolci buonissimi e ne mangio anche io una fetta senza sentirmi in colpa, visto che è priva di grassi, leggera e soffice una vera delizia per il palato, provare per credere, andiamo in cucina , chi viene con me?
Ingredienti: n. 3 uova - g 150 fecola di patate - g 150 zucchero a velo - ml olio di girasole - 1 bustina lievito per dolci - 1 bustina di vanillina - 1 pizzico di sale - ml 50 olio di girasole
Procedimento: Montare le uova con lo zucchero a velo fino a che non saranno belle spumose, aggiungere a filo l'olio di girasole continuando a montare, aggiungere poco per volta la fecola di patate setacciata, la vanillina, il lievito per dolci e il sale avendo cura di amalgamare bene tutti gli ingredienti. Preriscaldare il forno a 170° e infornate per circa 50 minuti, regolatevi in base al vostro forno fate prova stecchino, ho utilizzato una teglia del diam di 24 cm. Sfornate, fate raffreddare e gustatevi questa meravigliosa nuvola di pura bontà.
Alla prossima ricetta, Giusy.
deve essere buonissima, non vedo la dose dell'olio 💖
RispondiElimina